Addolcitori

La soluzione definitiva contro il calcare

Il calcare presente nell’acqua di casa danneggia tubature ed elettrodomestici, inaridisce i tessuti e rende più difficile fare le pulizie.
Acquaplus risolve ogni problema di calcare all’origine, installando a casa vostra con un semplice intervento l’addolcitore d’acqua, che elimina il calcare prima che entri a contatto con l’impianto idrico.
Per mantenere il funzionamento ottimale dell’impianto, Acquaplus vi propone anche il servizio di manutenzione programmata, per verificare periodicamente lo stato del sistema ed evitare il disagio di interventi di riparazione.

 

COME FUNZIONA
1. Sistema di comando a pistone motorizzato
Regola il funzionamento dell’impianto con una valvola in materiale anticorrosivo, comandata da un controllo volumetrico programmabile in base al consumo di acqua e alla durezza dell’acqua. Bypass integrato per eventuale regolazione della durezza.

2. Serbatoio
Costituito da un liner in polietilene di qualità alimentare, un corpo in fibra di vetro rinforzata e un rivestimento esterno resistente all’umidità e ai raggi ultravioletti, nei modelli più grandi ha un’armatura supplementare in grafite che garantisce resistenza alla pressione. Al suo interno oltre alla resina Cullex è presente un sottoletto minerali e uno spazio vuoto per massimizzare la resa delle rigenerazioni. Con questo sistema Acquaplus NON prevede la sostituzione delle resine nei prorpi impianti.

3. Resina cationica Cullex
È una resina perfettamente sferica di qualità alimentare che scambia il calcare contenuto nell’acqua. Quando è satura, per ripristinare la capacità di scambio, viene rigenerata con il sale.

4. Contenitore del sale
In polietilene ad alta densità, secondo i modelli può contenere da 30 a 160 kg di sale. Per il sale si raccomanda l’uso di sale batteriostatico Culligan.

5. Dispositivo di aspirazione e rimpimento acqua nel serbatoio del sale
Funziona a tempo ed è dotato di una valvola di sicurezza galleggiante che previene qualsiasi fuoriuscita di acqua. È anche provvisto di una valvola che impedisce all’aria di entrare durante il processo di aspirazione della salamoia e il risciacquo delle resine.

 

 

I MODELLI
Acquaplus ha scelto per voi la qualità e l’efficienza degli addolcitori Culligan, disponibili in modelli di diverse capacità e dimensioni. 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK